fbpx

Agri Italia, protagonista della 25° edizione della Berlin Fruit Logistica

Agri Italia, protagonista della 25° edizione della Berlin Fruit Logistica

Agri Italia ringrazia il direttore generale della Cra Agro Pontino Gilberto Cesandri per la meravigliosa opportunità offerta durante la 25° edizione della Berlin Fruit Logistica. Un progetto pensato per portare la cultura tipica di conoscenza e rispetto del territorio che ha reso l’Agro Pontino, un tempo zona paludosa, una risorsa conosciuta ed apprezzata in tutto il mercato europeo.

L’evento ha avvicinato le realtà italiane con gli esponenti del mercato internazionale e mondiale

«La fase di recessione degli ultimi dieci anni non ha scoraggiato i nostri imprenditori agricoli che, proprio in questo periodo con il loro impegno hanno rafforzato la leadership del settore agroalimentare locale. In questo quadro la Banca è chiamata sì a sostenere le iniziative di imprese, ma anche a creare e condividere nuovi modelli di business, allargando orizzonti e confini verso il cuore dell’Europa. Un progetto ambizioso al quale la Cassa Rurale sta lavorando in maniera determinata e consapevole del fatto che ci potranno essere ritorni per l’intera economia». Ha voluto sottolineare Gilberto Cesandri.

 Partendo da questo presupposto, Berlin Fruit Logistica di quest’anno ha coinvolto il mondo associativo delle cooperative, per un’esperienza orientata a promuovere il business della filiera agroalimentare locale verso una platea internazionale. Per tre giorni Oltre 70.000 i buyer ed operatori presenti all’evento hanno potuto costatare in prima persona l’esperienza e la dedizione dei membri interni al brand Agro Pontino come Agri Italia, portando le realtà territoriali nel cuore stesso del mercato internazionale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *