Agritalia Coop: produttori di cocomero e prodotti ortofrutticoli

Agritalia Coop: produttori di cocomero e prodotti ortofrutticoli

Immersi nella nostra splendida terra, incastonata tra Terracina e Sabaudia, da oltre 30 anni noi di Agritalia ci occupiamo della produzione di frutta e verdura di alta qualità.

Tra i nostri prodotti più amati e rinomati, dobbiamo sicuramente citare i cocomeri dumara: un frutto estivo dalle “forme generose” (un frutto maturo arriva a pesare fino ai 10 kg) facilmente riconoscibile per la sua buccia verde striata.

La produzione di cocomero inizia durante gli ultimi mesi della primavera, mentre la raccolta avviene in piena estate. Il cocomero richiede ben 4 mesi per maturare e, in quel lasso di tempo, i coltivatori devono assicurarsi che la temperatura del terreno non scenda mai sotto i 20 gradi. Un clima troppo freddo potrebbe bloccare la crescita della pianta, impedendo al frutto di raggiungere la piena maturazione.

Ma il clima non è l’unico elemento a cui prestare attenzione: durante il suo (lungo) ciclo colturale, questo prodotto dev’essere protetto dalle infestazioni fungine e dagli afidi.

Noi di Agritalia Coop (produttori di cocomero da oltre 30 anni) proteggiamo le nostre piante senza impiegare sostanze chimiche pericolose. Al loro posto impieghiamo tecniche sicure quali la solarizzazione e la pacciamatura con teli biodegradabili.

Vogliamo precisare che non abbiamo rinunciato completamente ai fitofarmaci, ma li utilizziamo solamente quanto ritenuto strettamente necessario.

vendita di angurie all'ingrosso

Agritalia Coop produce cocomero dumara su di una superficie complessiva di 50 ettari circa in ambiente protetto.

Per garantire un’offerta annua soddisfacente, abbiamo sviluppato una spiccata specializzazione in termini di varietà e di tecniche di coltivazione effettuando 4 cicli colturali che coprono circa 200 ettari per un totale di 120.000 quintali annui di prodotti ortofrutticoli. I prodotti che alterniamo al cocomero sono il ravanello rosso, la lattuga ed il cavolo rapa.

Produttori di cocomero, scegliete Agritalia Coop

Agritalia Coop è un’organizzazione moderna, attenta alla salute del consumatore ed alla salvaguardia del nostro splendido territorio.

Per dimostrare il nostro impegno quotidiano nel garantire i più elevati standard qualitativi imposti dalla Comunità Europea, abbiamo ottenuto le certificazioni di qualità IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP.

Grazie a questi standard, ci siamo potuti imporre come produttori di cocomero e prodotti ortofrutticoli nei più importanti mercati internazionali. Attualmente, è possibile trovare frutta e verdura coltivata da Agritalia Coop nei centri commerciali e nei mercati del nostro paese e di Germania, Francia e Spagna.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre produzione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *