fbpx

Agritalia produce e distribuisce il ravanello comune

Agritalia produce e distribuisce il ravanello comune
Agritalia Coop produce nel territorio dell’Agro Pontino il ravanello comune, seguendo i dittami dell’agricoltura sostenibile e dell’agricoltura tradizionale.

Caratteristiche del ravanello comune

Per ravanello comune, in Italia si intende la piccola radice rotonda, ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo.

Distinguere il ravanello comune, diffuso in Italia, dalle altre varietà è abbastanza semplice. Questo perché essendo una pianta diffusa praticamente in tutto il mondo, ha sotto categorie molto diverse. In Giappone ad esempio, esistono varietà di ravanello che possono arrivare a pesare anche diversi chilogrammi.

Per capire le differenze dunque, e per riconoscere il ravanello comune, è sufficiente analizzarne il colore, la grandezza e successivamente anche il sapore. Il ravanello comune alla vista si presenta grande circa come una ciliegia, con una parte esterna color rosso e con una polpa interna bianca e croccante. Il sapore è pungente e piccante, sopratutto se consumato crudo.

Produzione di ravanello comune

ravanello comune

Per quanto riguarda la produzione di ravanello comune, Agritalia Coop presta massima attenzione a ogni dettaglio delle varie fasi.
Il suolo
Per coltivare ravanelli qualitativamente eccellenti, è essenziale assicurarsi che la terra sia permeabile, fine e arieggiata. Il terreno non può mai essere lavorato con macchinari pesanti e deve essere utilizzato esclusivamente il concime organico.
La semina
Si utilizza una macchina seminatrice di precisione, che garantisce una semina equa, con una densità congrua al periodo e alla stagione.
L’irrigazione
Al fine di assicurare una buona germinazione, è necessario bagnare il terreno in maniera omogenea, con acqua miscelata al concime.
La protezione
Quando si coltiva il ravanello comune, è importante valutare gli agenti dannosi. Con un particolare quantitativo di acqua e concime, è possibile proteggere le piante utilizzando il meno possibile i trattamenti.

Distribuzione del ravanello in Europa

Agritalia Coop, nata nel 1989 dalla collaborazione di produttori pontini, è estremamente fiera di distribuire i suoi prodotti ortofrutticoli in tutta Europa.

Grazie all’esperienza di oltre trent’anni, Agritalia produce ravanelli, cavoli rapa, lattuga cappuccina, lollo verde e cocomero dumara, unendo le tecniche agricole tradizionali a quelle più innovative. Il risultato di tutto ciò sono dei prodotti sani e genuini, che sono stati coltivati nel rispetto del suolo e nel rispetto della salute del consumatore.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti ortofrutticoli, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *