fbpx

Un po’ di storia su Agritalia, azienda dell’Agro Pontino

Un po’ di storia su Agritalia, azienda dell’Agro Pontino

Dopo un gran numero di articoli passati a parlare dei nostri straordinari prodotti, oggi vorremo concentrarci sulla nostra azienda agricola, in particolare sulla sua storia ed i motivi per cui siamo riusciti ad ottenere tanto successo.

Agritalia, la storia della nostra azienda agricola

Agritalia nasce ufficialmente nel 1989 dalla collaborazione di un piccolo gruppo di agricoltori e produttori. L’Agro Pontino, l’area dove abbiamo scelto di stabilirci, è stata teatro di un’imponente opera di bonifica terminata negli anni trenta, che ha trasformato le paludi di Terracina e Sabaudia in uno dei territori più fertili e produttivi del nostro paese.

La costante crescita e l’introduzione delle più moderne tecnologie ha reso la nostra azienda famosa ben oltre il territorio nazionale, attualmente esportiamo i nostri prodotti in tutto il territorio europeo e siamo riconosciuti per la qualità dei nostri raccolti, il rispetto delle norme europee in ogni fase della produzione e la giusta condizione dei lavoratori che operano all’interno del nostro ciclo produttivo.

agro pontino

L’Agro Pontino è diventato il luogo ideale per ogni azienda agricola, con un terreno nutriente perfetto per qualsiasi coltivazione.

La salute prima di ogni cosa nella nostra società agricola

Sempre molto attenti verso la salute dei consumatori, abbiamo ottenuto le certificazioni di qualità europee IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP. La certificazione IFS Food, in particolare, comprende diversi standard applicabili all’intero settore alimentare ed il processo produttivo. Viene fornito solamente quando un’azienda rispetta totalmente i più alti standard di sicurezza e trasparenza definiti nella normativa europea, integrando, ad esempio, tecniche di pacciamatura biodegradabile all’interno dei sistemi di coltivazione ed un costante monitoraggio delle sostanze presenti nel terreno.

La qualità dei prodotti Agritalia

Le produzioni di Agritalia comprendono principalmente colture invernali come il ravanello rosso, la lattuga ed il cavolo rapa. Per quanto concerne le colture primaverili ed estive, la nostra azienda vanta molti anni di successi nella produzione di cocomero dumara, grande protagonista della nostra estate.

Perché i nostri clienti possano godere appieno dei benefici nutritivi dei prodotti che coltiviamo, i nostri cicli produttivi avvengono nel pieno rispetto delle tempistiche naturali ed operiamo unicamente con fitofarmaci attentamente testati che non disturbano i valori nutrizionali del terra.

Come risultato, la nostra azienda agricola dell’Agro Pontino garantisce ai tutti i suoi clienti una produzione sana ed abbondante.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *