fbpx

Benefici del cocomero Dumara, tutte le proprietà del favoloso frutto estivo

Benefici del cocomero Dumara, tutte le proprietà del favoloso frutto estivo

Il cocomero è un frutto perfetto per l’estate. Non solo perchè risulta estremamente rinfrescante e dissetante, contrastando il grande caldo estivo, ma perchè fornisce il giusto importo di vitamine e sali minerali per sentirsi sempre bene e in forze. Noi di Agritalia, azienda dell’Agro Pontino, coltiviamo cocomero Dumara, una varietà di anguria particolarmente dolce ed indicata da portare in tavola. Scopri in questo articolo tutti i benefici del cocomero Dumara e vivi la tua estate con freschezza e gusto.

La coltivazione del cocomero Dumara e i benefici del frutto

L’anguria ha essenzialmente bisogno di due elementi per crescere in salute: l’acqua e il sole. Non a caso è un frutto tipicamente estivo ed estremamente acquoso; pensa che contiene addirittura il 94% di acqua. La coltivazione di anguria inizia in primavera e prosegue per tutto il periodo estivo, momento dell’anno in cui viene venduta e consumata sulle nostre tavole. Per far crescere la pianta sana è necessario gestire bene l’irrigazione, ovvero far sì che sia sempre mantenuta umida. E’ necessario però fare attenzione ai ristagni di acqua che possono provocare la creazione di muffe e funghi dannosi. Il secondo aspetto fondamentale, come già detto, è il sole. Il seme per crescere ha bisogno di una temperatura di almeno 24 gradi. Sarà possibile iniziare la coltivazione dell’anguria in vaso con le temperature rigide e provvedere al trapianto quando le condizioni del terreno saranno ideali.

tutti i benefici del cocomero Dumara

Scopri tutti i benefici del cocomero, il frutto indiscusso dell’estate!

I benefici del cocomero Dumara

L’anguria contiene potassio, fosforo e magnesio, tre caratteristiche che provvedono al benessere dell’organismo e al mantenimento in forze dello stesso. Inoltre, l’anguria è ricca di vitamina C, un potente antiossidante che previene l’invecchiamento cellulare e la formazione di cellule cancerogene. Il Beta-carotene, ricco di vitamina A, protegge la vista, mantiene sana la pelle e contribuisce allo sviluppo osseo. Il cocomero è ricco di Licopene, la sostanza che attribuisce la tonalità rossa ai vegetali come pomodori e frutti rossi. Essa è fondamentale nella prevenzione dei tumori e nella lotta all’invecchiamento. Infine, la citrullina, protegge l’apparato cardiovascolare e fa mantenere elastiche le pareti arteriose.

Con Agritalia la migliore qualità di cocomero

L’azienda Agritalia coltiva una varietà di anguria molto dolce e succosa. Il raccolto di cocomero Dumara viene venduto ai principali rivenditori di frutta e verdura italiani, ma anche all’estero grazie ai numerosi certificati di qualità ottenuti negli anni. Prova il cocomero di Agritalia e posta sulla tua tavola il frutto dell’estate. Realizza tante ricette originali e innovative per stupire la tua famiglia o gli amici durante le cene estive. Non esitare a contattarci per saperne di più sulle nostre coltivazioni.

contatti

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *