Agri Italia utilizza macchine innovative nella calibratura dei cocomeri

Agri Italia utilizza macchine innovative nella calibratura dei cocomeri

La nostra forte crescita interna e l’ingresso nel mercato internazionale ci impongono sfide sempre più impegnative sia in termini di quantità che di qualità del prodotto.

La nostra risposta a queste sfide? Innovazione.

Agri Italia ha da poco installato nei suoi stabilimenti una calibratrice per cocomeri di ultima generazione con il compito di far rispettare l’alto standard qualitativo imposto selezionando la frutta per diametro, peso e profilo. Eliminando automaticamente il frutto ritenuto non conforme garantiamo al cliente finale un prodotto di primissima scelta.

La decisione di equipaggiarci con gli ultimi ritrovati della tecnologia è stata vagliata attentamente, facendo attenzione che questi non interferiscano nello sviluppo delle nostre coltivazioni.

L’acquisto è avvenuto solo dopo aver esaminato attentamente le offerte presenti sul mercato, scegliendo una strumentazione che non riduca la qualità del prodotto.

 

Calibratura dei cocomeri, tutti i vantaggi dei sistemi di ultima generazione

Quando si parla di calibratrice di cocomeri è importante affidarsi a strumenti capaci di garantire alti standard di precisione anche con frutta di grande dimensione.

I cocomeri Dumara, di cui siamo produttori da diversi anni, possono raggiungere i quindici chili di peso. Con questi numeri, affidarsi a tarature imprecise significherebbe ridurre drasticamente la qualità del prodotto presentato, inoltre l’inserimento di frutta così pesante su supporti non adeguati rischierebbe di danneggiarla irrimediabilmente.

La nuova strumentazione acquistata da Agri Italia è equipaggiata con nastri continui che riducono al minimo gli urti, mantenendo intatta la qualità del prodotto durante il procedimento di valutazione.

Il tutto si completerà con un’analisi del prodotto avente margine di errore inferiore del 3%, garantendo così la massima qualità possibile.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *