fbpx

Arriva l’estate, vediamo ricette e centrifugati per combattere il caldo

Arriva l’estate, vediamo ricette e centrifugati per combattere il caldo

Il caldo estivo non è da prendere alla leggera. Un colpo di calore improvviso può causare forti emicranie e svenimenti, costringendoci a stare a letto per buona parte delle nostre “sudatissime” vacanze.

Se volete rimanere all’aperto durante le ore più calde del giorno, vi consigliamo di assumere molti liquidi ed evitare l’esposizione diretta con il sole, che oltre a causare possibili insolazioni, può “bruciare” la vostra pelle.

Centrifugati e ricette a base di frutta e di verdura non solo vi aiuteranno a contrastare il caldo, ma manterranno il vostro corpo ben idratato e vi aiuteranno persino ad ottenere la tanto agognata abbronzatura perfetta.

Diamo un’occhiata ad alcune di queste ricette

Centrifugato di anguria

I centrifugati sono il modo più sano e semplice per combattere il caldo estivo.  Freschi, nutrienti e dissetanti, potete portarli con voi in spiaggia o prepararli in pochi minuti per gustarveli direttamente a casa vostra.

Il centrifugato di anguria si prepara inserendo dei cubetti del succoso frutto in una centrifuga (o in un buon frullatore) facendo attenzione che non vi siano i semi. Aggiungete del succo di limone o di lime e qualche foglia di menta al tutto. Centrifugate bene e servitelo con cubetti di ghiaccio.

Questa ricetta non è perfetta solo nel caso vogliate combattere il caldo estivo gustando qualcosa di fresco, la consigliamo anche per quando vi sentite gonfi o volete fare un rapido spuntino in attesa della cena. Il centrifugato di anguria contiene i principi attivi ideali per prevenire le bruciature del sole ed avere un’abbronzatura perfetta.

Non solo centrifugato di anguria, con questo fantastico frutto è possibile preparare anche delle ottime insalate.

Una sana insalatona

L’anguria non si sposa bene solamente con i centrifugati. Cubetti di anguria dumara e formaggio feta greco possono essere la base di piacevoli insalate estive. Nel caso vogliate qualcosa di più “saporito”, provate a tagliare la polpa del frutto a strisce sottili e aggiungetevi salsa tzatziki e dei pezzi di cipolla rossa saltata in padella, il risultato vi sorprenderà.

Anguria Dumara da Agritalia

L’anguria dumara è da sempre il nostro prodotto estivo di punta. Agritalia produce questo succoso frutto estivo in rotazione ai suoi prodotti invernali, assicurando la massima qualità con il minor utilizzo di anticrittogamici. Per scoprire di più sulla nostra produzione, non esitate a contattarci.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *