fbpx

Agritalia si occupa della coltivazione e della produzione di ravanelli rossi

Agritalia si occupa della coltivazione e della produzione di ravanelli rossi

Agritalia Coop, immersa nelle pianure dell’Agro Pontino, si occupa da oltre 30 anni della coltivazione e della produzione di ravanelli rossi (della variante raphanus sativus). 

Questo fantastico ortaggio può essere consumato sia crudo (perfetto nelle insalate e in pinzimonio), sia cucinato in mille modi diversi.  

Il ravanello rosso crudo 

Dalla loro raccolta, i ravanelli rossi si possono conservare per circa una settimana. Prima di acquistarli, vi consigliamo di controllare con attenzione le loro foglie: se queste vi sembrano appassite o giallognole, passate oltre.  

Questo ortaggio si può consumare tutto intero o tagliato in gustose rondelle. Prima di servirlo a tavola, potete tenerlo a bagno nell’acqua fredda per alcune ore, in questo modo ne aumenterete la “croccantezza”. 

Le foglie dei ravanelli possono essere trasformate in una zuppa nutriente o bollite per arricchire frittate e brodi. 

Il ravanello nella cucina italiana

Nella cucina italiana, i ravanelli cotti vengono utilizzati raramente e, lasciatecelo dire, questo è un vero peccato. 

Se cucinata con i giusti metodi, questa verdura aggiungerà un tocco di sapore a qualunque piatto. Il modo migliore per integrare il ravanello alle portate di tutti i giorni, consiste nel trasformarlo in un pesto leggero con cui condire i primi di pasta, o friggerlo in pastella (consigliamo la tempura) per servirlo con piatti di carne e pesce. 

ravanello rosso

Produzione di Ravanelli rossi secondo metodi naturali 

Agritalia si occupa della coltivazione e della produzione di ravanelli rossi tramite tecniche dell’agricoltura integrata.  

Combinando metodologie di produzione rispettose dei cicli naturali della terra (rotazione delle colture, solarizzazione e pacciamatura biodegradabile) con le moderne tecnologie (droni per esaminare la crescita delle piante, accatastatrici di ultima generazione) garantiamo prodotti della miglior qualità, sicuri per i clienti e per l’ambiente. 

Oggi, la nostra produzione di ravanelli rossi, cocomero e cespi di lattuga è florida e in continua espansione. Ogni giorno, i nostri prodotti vengono trasportati in tutto il territorio nazionale e oltre, sempre rispettando altissimi standard qualitativi dettati dall’amore per il nostro lavoro e per il nostro splendido territorio. 

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *