fbpx

Come pulire i ravanelli rossi prima di mangiarli

Come pulire i ravanelli rossi prima di mangiarli

Non tutto quello che mettiamo sulla nostra tavola è perfettamente sicuro. Molta della frutta e della verdura, che acquistiamo ogni giorno è stata coltivata con prodotti inquinanti che potrebbero finire nel nostro organismo.

Fortunatamente, con le corrette procedure di pulizia, è possibile eliminare la maggior parte delle sostanze pericolose dagli alimenti.

Come pulire i ravanelli rossi

Prima di tutto, eliminate le estremità dai ravanelli (potete tenere le foglie per realizzare una tisana calmante) e lasciateli ammollo in acqua fredda per alcuni minuti. Questo, oltre a rimuovere i residui sulla superficie dell’ortaggio, renderà la loro polpa più croccante.

In aggiunta, potete versare nella bacinella dell’acqua qualche goccia di disinfettante per alimenti come l’Amuchina.

Nella stessa bacinella lavate anche le foglie del ravanello.

ravanelli

Agritalia coltiva i suoi prodotti secondo le tecniche di produzione integrata e metodologie agronomiche a basso impatto ambientale

Acquistate prodotti sicuri da Agritalia Coop

Agritalia Coop coltiva i suoi prodotti con metodologie sicure, rispettose dell’ambiente e della salute dei nostri clienti.

I nostri esperti ricorrono ai fitofarmaci solamente quando ritenuto strettamente necessario e controllano costantemente il residuo chimico del terreno. Solo in questo modo possiamo essere sicuri che i prodotti forniti siano sempre salutari e conformi ai più elevati standard europei.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *