Dove acquistare ravanelli e ortaggi di stagione sicuri

Dove acquistare ravanelli e ortaggi di stagione sicuri

I reparti di frutta e verdura dei centri commerciali hanno una brutta reputazione. È opinione diffusa che tutti i prodotti in esposizione all’interno dei supermercati siano trattati con sostanze chimiche per conservarsi più a lungo ed apparire più belli.

Il che non è del tutto errato.

Prima di venire esposti sui banchi del reparto ortofrutta, i prodotti vengono irrorati con agenti chimici che, pur essendo ritenuti sicuri per il consumatore, lasciano tracce nell’organismo e incidono sull’avvelenamento da pesticidi e metalli pesanti.

Quindi, acquistare ravanelli e altri ortaggi nei centri commerciali è sbagliato?

Premesso che acquistare i prodotti ortofrutticoli direttamente dal produttore è (quasi) sempre l’opzione migliore, i supermercati odierni sono soggetti a regole molto severe riguardanti le sostanze che possono utilizzare su frutta e verdura.

Inoltre, la maggior parte dei supermercati propongono ortaggi realizzati nel pieno rispetto dei cicli naturali e ritenuti salutari per il consumatore.

Di conseguenza, acquistare nei centri commerciali, oggi, risulta molto più sicuro che in passato.

coltivatoriagropontino

Acquistare i ravanelli a Km. 0 è la scelta più sicura, ma facendo attenzione, è possibile trovare prodotti sicuri anche nei grandi centri commerciali. Quando fate la spesa, cercate i prodotti Agritalia Coop. Garantiamo sicurezza e rispetto del terreno.

Acquistate ravanelli e prodotti agricoli di Agritalia Coop

Agritalia Coop coltiva prodotti agricoli con metodi che rispettano i cicli naturali del terreno. Vediamo subito alcune delle tecniche che mettiamo in pratica all’interno della nostra azienda:

La rotazione colturale

Variando le specie coltivate sullo stesso appezzamento di terra, è possibile mantenere la fertilità del terreno ed ostacolare la propagazione dei parassiti.
La rotazione delle coltivazioni è una tecnica antica, ma garantisce raccolti abbondanti senza impiegare fitofarmaci aggressivi.

Pacciamatura biodegradabile

La pacciamatura consiste nel ricoprire il terreno con dei teli che bloccano la luce e impediscono alle erbacce di crescere. Normalmente si utilizzano dei teloni di plastica, economici e resistenti, ma noi di Agritalia preferiamo utilizzare coperture biodegradabili che, decomponendosi, nutrono il terreno e le piante coltivate.

Nei nostri campi utilizziamo anche la solarizzazione e la lotta biologica degli infestanti. Ricorriamo ai diserbanti ed ai fitofarmaci solamente quando ritenuto strettamente necessario.

Dove acquistare i ravanelli ed i prodotti di Agritalia

Potrete trovare i nostri ravanelli, la lattuga ed il cavolo rapa nei più importanti centri commerciali italiani ed internazionali.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *