Esportazione di frutta e verdura certificata IFS, GLOBAL G.A.P. e GRASP

Esportazione di frutta e verdura certificata IFS, GLOBAL G.A.P. e GRASP

Agritalia, azienda agricola dell’Agro Pontino, si occupa di coltivazioni di vari tipi di ortaggi, coltivati secondo cicli naturali della terra. Diventata leader nel territorio italiano si è espansa a tal punto da poter vendere i suoi prodotti all’estero.

Esportazione di frutta e verdura italiana

L’Italia è un paese che da sempre si è contraddistinto per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti. In particolare oggigiorno il made in Italy è sempre più apprezzato all’estero e riconosciuto come marchio di grande valore. Questo è possibile anche grazie al fenomeno dell’internazionalizzazione che ha favorito e semplificato gli scambi tra paesi. I trasporti dinamici e costanti a cui siamo abituati hanno fatto sì che oggi sia reperibile qualsiasi tipo di merce si possa immaginare. L’esportazione è un fattore molto importante per il mercato italiano, un aspetto su cui puntare per mantenere alto il livello qualitativo del nostro paese. Oltre ad essere un aspetto rilevante da un punto di vista economico, vendere in altri paesi i propri prodotti, è fondamentale per trasmettere tradizioni, usanze e far conoscere altrove le proprie eccellenze.

Agritalia si occupa di esportazione di prodotti agricoli

L’azienda Agritalia si occupa di esportazione di frutta e verdura, tra cui il ravanello.

Esportazione di verdura dell’Agro Pontino

Agritalia dopo aver conquistato il mercato italiano, coltivando ortaggi di alta qualità per la grande distribuzione, ha iniziato a rivolgere la propria attenzione al mercato europeo. I prodotti trasportati all’estero sono quelli per cui l’azienda si è distinta nel tempo e a cui deve la sua fama. Stiamo parlando ad esempio del cocomero dumara, la cui coltivazione è ideale nel territorio tendenzialmente acido dell’Agro pontino. Siamo leader nella coltivazione del ravanello, della lattuga cappuccina, del lollo verde e infine del cavolo rapa, ortaggio gustoso e salutare ma ancora non così conosciuto e apprezzato. I nostri prodotti, trattati con cura e genuini, sono raccolti attraverso metodi innovativi e preparati al trasporto fin da subito per garantirne la freschezza.

Le certificazioni Agritalia

La grande qualità dei prodotti agricoli dell’azienda laziale è dimostrata dalle certificazioni ottenute negli ultimi anni. Agritalia possiede infatti attestati di qualità IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP. Queste attestazioni sono richieste per garantire gli standard di sicurezza alimentare, la qualità dei prodotti,  le pratiche sostenibili , la rintracciabilità della merce e il rispetto dei lavoratori. Gli alimenti sono un argomento delicato e devo essere trattati con le dovute precauzioni.

Affidati ad Agritalia per l’esportazione dei prodotti agricoli. Per qualsiasi informazione riguardo le nostre certificazioni e per saperne di più sui nostri trasporti non esitare a contattarci.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *