Fornitori di cavolo rapa per la distribuzione internazionale

Fornitori di cavolo rapa per la distribuzione internazionale

 

La qualità è una lingua universale. Scegliendo metodologie di produzione che rispettano le necessità della nostra terra e permettano una crescita naturale dei prodotti, siamo diventati fornitori di cavolo rapa, ravanelli, lattuga e cocomero destinati ai più importanti mercati europei.

Il cavolo rapa, in particolare, è un prodotto di cui siamo sempre andati fieri. Poco utilizzato in Italia (nonostante il suo impiego stia lentamente aumentando, grazie alle qualità dell’alimento) il suo mercato principale rimane localizzato nei paesi nordici, di cui è un alimento base da diversi secoli.

Originaria dall’est asiatico, questa verdura è costituita da un fusto resistente e croccante, molto piacevole da mordere e con un sapore simile a quello del ravanello. Anche la buccia è commestibile (lavatela con attenzione per rimuovere la terra) e può assumere una colorazione che spazia da violaceo al bianco chiaro a seconda della tipologia. Per quanto riguarda le foglie, non presentano particolari qualità e vengono solitamente utilizzate per il foraggio degli animali da fattoria.

La qualità Agritalia, fornitore di cavolo rapa per la Germania ed il resto dell’Europa

Sempre attenti al fornire un prodotto che possa soddisfare anche i consumatori più esigenti, abbiamo ottenuto in pochi anni le più importanti certificazioni nel mondo del food.

IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP hanno attestato la nostra attenzione verso i processi produttivi, la sicurezza alimentare e le condizioni dei nostri lavoratori. Queste associazioni si sono complimentate con noi per l’impiego di tecniche tipiche dell’agricoltura integrata in combinazione con strumenti di ultima generazione in ogni fase del nostro processo produttivo.

Le certificazioni danno al cliente che si affida ad Agritalia, la certezza di aver scelto un fornitore di prodotti agroalimentari della massima qualità, conformi ai più alti standard in vigore nell’Unione Europea.

curiosità sul cavolo rapa coltivato nelle terre dell'agro pontino

Ben consapevoli delle diverse tipologie coltivabili, abbiamo scelto di diventare fornitori di cavolo rapa bianco per le sue proprietà e le metodologie di crescita. 

La qualità Agritalia in ogni prodotto fornito

Agritalia non è solo fornitore di cavolo rapa per la grande distribuzione, trattiamo anche Ravanelli, Cocomero Dumara e Lattuga Cappuccina e Lollo Verde. Le nostre coltivazioni fanno uso di pacciamature biodegradabili e tecniche di solarizzazione per una produzione a basso impatto ambientale, inoltre svolgiamo un monitoraggio costante del residuale presente nel terreno.

Se cercate un fornitore di prodotti agroalimentari attento all’ambiente ed alla salute dei vostri clienti, contattate Agritalia.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *