fbpx

Fornitori di lattuga all’ingrosso, affidatevi ad Agritalia Coop

Fornitori di lattuga all’ingrosso, affidatevi ad Agritalia Coop

Agritalia Coop è la realtà italiana di riferimento per la fornitura di prodotti ortofrutticoli della migliore qualità. All’interno dei nostri campi produciamo lattuga lollo verde e cappuccina con tecniche sicure, rispettose dei cicli naturali del terreno. Solo in questo modo siamo sicuri di offrire un prodotto sano, nutriente e (soprattutto) sicuro.

Fornitori di Lattuga lollo verde

La lattuga della varietà lollo verde è caratterizzata da foglie basali di varie dimensioni, che formano un cespo compatto e abbondante. Questa varietà di lattuga sopporta molto bene il clima rigido e, durante la sua fase di crescita, non ha bisogno di particolari attenzioni.

Il pericolo più grande per le coltivazioni di lattuga lollo verde è rappresentato dalle lumache e dalla muffa. Quest’ultima può essere tenuta a bada arando con attenzione il campo e controllando che non si formino dei ristagni. Per le lumache, invece, è necessario dotarsi di prodotti a base di fosfato di ferro o piantare dei repellenti naturali come l’ortica e il cerfoglio.

Questi appena elencati sono i rimedi biologici e sicuri per proteggere le coltivazioni di lattuga lollo verde. Ovviamente esistono anche tecniche e prodotti chimici più “aggressivi”, ma noi di Agritalia Coop preferiamo ridurre il più possibile queste sostanze ed utilizzarle solamente quando si rivela strettamente necessario.

lattuga lollo

Siamo Fornitori di lattuga all’ingrosso ed esportiamo verso i più Importanti mercati tedeschi, francesi, spagnoli ed inglesi.

Produttori di lattuga cappuccina

La lattuga cappuccina presenta un cespo voluminoso e delle foglie larghe dal colore verde acceso. Ha caratteristiche e tempi di crescita simili alla lattuga della varietà lollo, ma il suo sapore è leggermente meno aromatico e amarognolo.

La lattuga della varietà cappuccina è una delle verdure più consumate al mondo e può essere servita come piatto unico in insalata o come un fresco contorno per i secondi di pesce.

Fornitori di lattuga all’ingrosso, la metodologia Agritalia

Agritalia produce lattuga cappuccina e lollo verde secondo le tecniche dell’agricoltura integrata, proteggendo le sue coltivazioni con la rotazione dei campi, la solarizzazione e le pacciamature biodegradabili. Queste tecniche proteggono le coltivazioni dagli infestanti senza incidere sul residuo chimico del terreno e senza lasciare tracce sul prodotto.

Pur non rinunciando completamente ai prodotti chimici aggressivi, abbiamo scelto di ricorrervi raramente, per garantire un prodotto sicuro e salutare. Grazie alle nostre buone tecniche produttive, Agritalia è diventata fornitrice di lattuga all’ingrosso dei più importanti mercati e centri commerciali europei.

Se volete maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti e alle nostre tecniche di coltivazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *