fbpx

Fornitura di cocomero Dumara

Fornitura di cocomero Dumara

Agritalia Coop, azienda agricola dell’Agro Pontino si occupa di fornitura di cocomero Dumara in tutt’Italia e in numerosi paesi europei.

Tra pochi mesi, Agritalia Coop inizierà a coltivare le angurie, che saranno disponibili per la vendita all’ingrosso da  giugno a settembre.

Coltivazione del cocomero Dumara

Agritalia ha deciso di produrre questa particolare variante di cocomero per il suo piacevole gusto zuccherino e per le dimensioni che può raggiungere, fino a 10 chilogrammi. Per ottenere un cocomero Dumara di elevata qualità, sono essenziali determinati accorgimenti durante la coltivazione.

Semina

L’anguria Dumara deve essere coltivata in un terreno ricco e acido, con l’aggiunta di compost, stallatico e altre sostanze nutritive. Dopo aver vangato il terreno a fondo, si prepara un letto e si semina in postarelle, lasciando  lo spazio necessario per la crescita. L’anguria dumara, infatti, date le sue dimensioni, richiede molto terreno e molto spazio.

Irrigazione e concimazione

Il cocomero necessita di acqua costante, quindi servono irrigazioni frequenti, sia in fase di germinazione che di trapianto. Durante la crescita, la quantità di acqua deve aumentare, fino a poco prima della raccolta, quando si interrompe l’irrigazione per evitare di annacquare il sapore dell’anguria.

Protezione 

Agritalia Coop produce cocomero Dumara senza pesticidi, seguendo i parametri dell’agricoltura biologica, per salvaguardare l’ambiente e la salute dei consumatori.

alcune delle migliori ricette con il cocomero di Agri Italia

fornitura di cocomero dumara

Gli unici sistemi di protezione sono le trappole biologiche e il Piretro, un insetticida naturale e a bassa tossicità.

Agritalia produce cocomero dumara con le tecniche dell’agricoltura sostenibile e biologiche

Fornitura di cocomero Dumara e verdure invernali

Agritalia Coop, nata dalla collaborazione di un gruppo di produttori dell’Agro Pontino, opera nel settore ortofrutticolo dal 1989.

La coltivazione comprende verdure invernali, come il ravanello, il cavolo rapa bianco e la lattuga cappuccina e il cocomero Dumara.

L’azienda dell’Agro Pontino è specializzata nella vendita all’ingrosso di frutta e verdura di stagione di elevata qualità, prodotti secondo i parametri dell’agricoltura integrata. Ogni prodotto è il frutto di un processo di lotta integrata ai parassiti, che permette di eliminare l’utilizzo di sostanze chimiche e proteggere la biodiversità delle aree coltivate. Anche la costante rotazione delle colture, riducendo lo sforzo nutritivo del terreno, contrasta la proliferazione di organismi dannosi. Prima di ogni raccolto, Agritalia esegue un’analisi multiresiduale, per controllare la qualità dei prodotti ortofrutticoli e  salvaguardare la salute del consumatore.

Per maggiori informazioni sui prodotti ortofrutticoli e la vendita all’ingrosso, non esitate a contattare Agritalia Coop.

 

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *