Agritalia Coop opera nel settore delle forniture di prodotti ortofrutticoli dal 1989, in Italia e in numerosi paesi europei.
Il mondo Agritalia Coop
Agritalia Coop nasce, oltre trent’anni fa, dalla collaborazione di un piccolo gruppo di produttori.
I prodotti ortofrutticoli provengono dalle coltivazioni nell’area dell’Agro Pontino, un terreno particolarmente ricco di sostanze nutritive.
Grazie alla dinamicità e alla capacità produttiva, le forniture di prodotti ortofrutticoli di Agritalia Coop sono conosciuti non solo in Italia, ma in svariati paesi europei.
Le forniture di prodotti ortofrutticoli
Agritalia Coop, è esperta nella coltivazione dei seguenti prodotti ortofrutticoli:
Ravanello
Il ravanello deve essere coltivato in un terreno fine, permeabile e arieggiato.
Prima della semina la terra viene lavorata con una fresa per profondità di circa 15 centimetri e, successivamente, concimata con concimi rigorosamente biologici.
La semina viene poi effettuata con una macchina seminatrice pneumatica di precisione, grazie alla quale è possibile seminare in maniera equi distante. Per quanto riguarda l’irrigazione, il terreno viene irrigato per la prima settimana dopo la semina e, successivamente, solo dopo la crescita del bulbo.
Cocomero Dumara
Il cocomero Dumara viene seminato in Primavera, in un terreno ricco e tendenzialmente acido.
Dopo aver scavato a fondo, si semina il cocomero lasciando due metri tra una fila e l’altra e un metro tra ogni pianta. Per quanto riguarda l’irrigazione, l’anguria richiede acqua frequentemente, sia in fase di germinazione che di trapianto.
Cavolo Rapa
Il cavolo rapa viene seminato in un terreno ben lavorato, preferibilmente con un pH compreso tra 5.5. e 6.8.
La terra è ben drenata e concimata con humus e letame ben maturo.
Successivamente, viene irrigato frequentemente e costantemente, in quanto un terreno secco rende il cavolo rapa sgradevole al gusto.
Lattuga e Lollo verde
La lattuga cappuccina e il lollo verde necessitano di un terreno organico, umido, ricco e leggero.
Prima di seminare la terra viene vangata più volte, lasciata traspirare e, successivamente viene livellata.
Per quanto riguarda la concimazione, Agritalia Coop impiega del letame ben maturo e, quando necessario, potassio e cenere vengono somministrati al terreno.
L’irrigazione di questi ortaggi deve essere costante, sopratutto nel periodi di forte siccità.
Colture biologiche
Tutti i prodotti Agritalia Coop sono coltivati senza l’utilizzo di pesticidi, per proteggere il terreno e salvaguardare la salute dei consumatori e l’ambiente.
Seguendo i parametri dell’agricoltura biologica, l’azienda agricola dell’Agro Pontino utilizza come sistemi di protezione le trappole biologiche e il Piretro, ovvero degli insetticidi naturali a bassa tossicità.
Per maggiori informazioni sulle forniture di prodotti ortofrutticoli biologici, non esitate a contattare Agritalia Coop.
Aggiungi un commento