BENVENUTI NEL MONDO AGRITALIA
Agri Italia opera nel settore ortofrutticolo dal 1989 e nasce dalla collaborazione di un piccolo gruppo di produttori. Le sue produzioni provengono da coltivazioni ubicate nell’area dell’Agro Pontino (Terracina e Sabaudia), zona di elevato interesse per le produzioni ortofrutticole. Esperienza, dinamicità e capacità produttiva di imprenditori agricoli, hanno permesso nel corso di pochi anni di far conoscere i loro ortaggi in tutta Italia, fino a raggiungere nel 2001 molti altri Paesi europei.


Obiettivo di Agri Italia è di seguire la domanda dei consumatori finali, sensibili alla salubrità del prodotto e al rispetto dell’ambiente, che ricercano produzioni certificate e garantite. A tal proposito si è raggiunto il traguardo delle certificazioni di qualità IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP. Standard voluti dai clienti europei per qualificare ed attestare qualità, sicurezza alimentare, buone pratiche agricole, rintracciabilità, aspetti ambientali e condizioni dei lavoratori.
Un’organizzazione moderna che ritiene indispensabile concentrare gli sforzi verso le produzioni rispettose dell’ambiente, adottando tecniche di produzione integrata, tecniche agronomiche a basso impatto ambientale (pacciamatura biodegradabile, solarizzazione), e un costante monitoraggio residuale assicurando la salubrità delle produzioni. Elemento essenziale della politica aziendale.
AGRI ITALIA SI RINNOVA
Con la conquista di nuovi mercati, sopratutto esteri, Agri Italia sente la necessità di evolversi differenziandosi in maniera distintiva e originale, attraverso la sua nuova immagine aziendale.

MOTIVAZIONE DEL NUOVO BRAND
Abbiamo creato un legame tra i sapori dei prodotti offerti da Agri Italia e il sapere inteso sia come capacità di coltivare al meglio i prodotti della terra, sia come conoscenza e consigli da condividere e comunicare ai propri consumatori.

La nuova immagine aziendale di Agri Italia vuole rendere tangibile lo slogan “Sapori e Sapere”. Tutto nasce dall’esigenza di voler informare il consumatore sulla provenienza dei prodotti Agri Italia.