fbpx

BENVENUTI NEL MONDO AGRITALIA

Agri Italia opera nel settore ortofrutticolo dal 1989 e nasce dalla collaborazione di un piccolo gruppo di produttori. Le sue produzioni provengono da coltivazioni ubicate nell’area dell’Agro Pontino (Terracina e Sabaudia), zona di elevato interesse per le produzioni ortofrutticole. Esperienza, dinamicità e capacità produttiva di imprenditori agricoli, hanno permesso nel corso di pochi anni di far conoscere i loro ortaggi in tutta Italia, fino a raggiungere nel 2001 molti altri Paesi europei.

ifs_food
jbznzspx

Obiettivo di Agri Italia è di seguire la domanda dei consumatori finali, sensibili alla salubrità del prodotto e al rispetto dell’ambiente, che ricercano produzioni certificate e garantite. A tal proposito si è raggiunto il traguardo delle certificazioni di qualità IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP. Standard voluti dai clienti europei per qualificare ed attestare qualità, sicurezza alimentare, buone pratiche agricole, rintracciabilità, aspetti ambientali e condizioni dei lavoratori.

Un’organizzazione moderna che ritiene indispensabile concentrare gli sforzi verso le produzioni rispettose dell’ambiente, adottando tecniche di produzione integrata, tecniche agronomiche a basso impatto ambientale (pacciamatura biodegradabile, solarizzazione), e un costante monitoraggio residuale assicurando la salubrità delle produzioni. Elemento essenziale della politica aziendale.

bann3

RAVANELLO

bann

COCOMERO DUMARA

bann2

LATTUGA E LOLLO VERDE

ins

CAVOLO RAPA

AGRI ITALIA SI RINNOVA

Con la conquista di nuovi mercati, sopratutto esteri, Agri Italia sente la necessità di evolversi differenziandosi in maniera distintiva e originale, attraverso la sua nuova immagine aziendale.

agri-vecchio

MOTIVAZIONE DEL NUOVO BRAND

Abbiamo creato un legame tra i sapori dei prodotti offerti da Agri Italia e il sapere inteso sia come capacità di coltivare al meglio i prodotti della terra, sia come conoscenza e consigli da condividere e comunicare ai propri consumatori.

nuovo-brand

La nuova immagine aziendale di Agri Italia vuole rendere tangibile lo slogan “Sapori e Sapere”. Tutto nasce dall’esigenza di voler informare il consumatore sulla provenienza dei prodotti Agri Italia.