fbpx

Insalate da taglio all’ingrosso e per il singolo acquirente da Agritalia Coop

Insalate da taglio all’ingrosso e per il singolo acquirente da Agritalia Coop

 

Agritalia coltiva insalate da taglio della tipologia lattuga cappuccina e lollo verde (anche definito lollo biondo) destinate tanto alla grande distribuzione quanto alla vendita al dettaglio.

Si tratta di verdure perfette sia per contorni leggeri che per delle fresche insalate croccanti con cui sostituire i pasti in caso di particolari regimi alimentari (o se si è a dieta).

Insalate da taglio, utilizzate fin dalle origini della cucina

Sane e nutrienti, le insalate da taglio hanno occupato il loro legittimo posto a tavola fin da tempi remoti. Si dice persino che fossero tra gli alimenti alla base della dieta dei faraoni e che venissero particolarmente apprezzate anche tra gli antichi greci.

Il loro utilizzo si diffuse in tutto il territorio latino non appena si scoprì il perfetto abbinamento tra questi fantastici ortaggi con l’olio d’oliva (particolarmente apprezzato anche nell’età moderna).

Le insalate da taglio sono ortaggi dalla crescita rapida che è possibile coltivare anche nei mesi di novembre e febbraio, quando l’inverno non ha ancora raggiunto il solito picco di gelo annuale (se si prospetta un inverno mite, questi ortaggi sono coltivabili durante tutti i mesi dell’anno). Non hanno bisogno di cure particolari, ma è importante che il terreno dove avverrà la coltivazione della pianta presenti alti livelli di potassio, affinché le foglie possano svilupparsi, e azoto, per accelerare la fase di crescita.  Entrambi questi elementi, precisiamo, possono essere aggiunti al terreno con sostanze naturali che non andranno ad impoverire i nutrienti già presenti.

lattuga

Le insalate da taglio fanno parte della nostra dieta fin dall’alba della cucina.

La qualità della lattuga dell’Agro Pontino

Sia ben chiaro: non consideriamo le nostre coltivazioni delle eccellenze del territorio solo per pubblicizzare un prodotto. Presso la nostra azienda coltiviamo solamente rispettando i ritmi naturali della terra, con prodotti studiati per non intaccarne le proprietà.

Agritalia Coop è un chiaro esempio dell’abbondanza e della qualità che è possibile ottenere senza fare utilizzo di nutrienti chimici e antiparassitari aggressivi. Nei nostri stabilimenti coltiviamo le insalate da taglio in rotazione con il ravanello rosso, il nostro prodotto di punta, il cavolo rapa e, non appena le temperature saliranno fino a livelli primaverili, il cocomero dumara, una variante molto grande e zuccherina del celebre frutto estivo.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *