Insalate estive, tante ricette per pasti gustosi e leggeri

Insalate estive, tante ricette per pasti gustosi e leggeri

Con l’estate si sa, vanno per la maggiore i cibi freschi e leggeri così da non appesantirsi troppo. Con il caldo, la fame tende a diminuire e si preferisce qualcosa di rinfrescante piuttosto che pietanze troppo sostanziose. Le insalate sono perfette per il periodo estivo, perché saziano, ma al tempo stesso risultano leggere e facilmente digeribili. Prova le ricette di insalate estive di Agritalia e lasciati sorprendere dalle tante possibilità originali a cui non avevi mai pensato!

Insalate estive: pietanze gustose ed originali

Le insalate sono la soluzione perfetta per un pasto leggero in spiaggia. Non appesantiscono, sono salutari, ma ti daranno comunque la sensazione di pienezza per diverso tempo. Spesso si pensa che mangiare insalate sia qualcosa da persone fissate con la linea, in realtà è tutto il contrario, esse consentono di unire tanti ingredienti diversi e provare gusti sempre nuovi ed originali. Quest’estate prepara insalate estive sfiziose ed originali e gustati il sapore genuino della natura.

Ricette sfiziose, le insalate come non le avevi mai viste

Vediamo adesso alcune ricette interessanti per realizzare insalate da mangiare in spiaggia o comodamente a casa. Provale tutte e scopri la tua preferita.

  • Insalata con ravanelli e carote: per realizzare questa ricetta, basterà tritare finemente mezza cipolla rossa, 2 carote e tagliare a piacere 8 ravanelli. Per conferire un po’ di gusto alla pietanza ti consigliamo di realizzare un condimento a base di maionese (basta 1 cucchiaio), 4 cucchiaini di olio, succo di limone, sale, pepe ed erba cipollina sminuzzata. Dopo aver mescolato bene il composto, uniscilo alle verdure e gustati la tua insalata! I ravanelli sono vegetali  salutari e ricchi di proprietà dimagranti, perciò sono ideali per una dieta equilibrata e variegata.
  • Insalata con cavolo rapa: il cavolo rapa è un vegetale molto croccante, che per la sua consistenza si sposa bene con la lattuga cappuccio. La ricetta che ti consigliamo consiste nell’unire questi due ingredienti con carote tritate, noci e poi condire il tutto con sale, olio, pepe e aceto. Un piatto semplicissimo, ma comunque perfetto da gustare sotto l’ombrellone.
  • Insalata con anguria: questa pietanza è molto originale perché unisce il gusto della verdura con quello della frutta. La freschezza è l’elemento principale di questo piatto che si presta per tante occasioni estive. Per prima cosa, sminuzza mezza cipolla rossa, unisci insalata a foglie larghe finemente tagliate, i dadini di cocomero Dumara e di feta. Per dare un sapore più deciso al tutto aggiungi dell’olio, sale, pepe e qualche foglia di menta. Il cocomero Dumara è perfetto per le tue creazioni estive; esso è una varietà di anguria molto succosa, ideale per contrastare il caldo e fare il pieno di vitamine.

Insalata estiva di anguria

Prova le ricette di insalate estive Agritalia e concediti un pasto leggero e gustoso!

Da Agritalia solo i migliori prodotti per le tue insalate estive

Oggi abbiamo voluto proporvi delle insalate estive alternative, ideali per variare dalle solite soluzioni “già viste”. Prova anche i centrifugati dell’estate, un’ottima occasione di freschezza anche nelle giornate più calde. Affidatevi ad Agritalia per la vostra frutta e verdura di qualità. Contattateci al più presto per ulteriori informazioni o per effettuare un ordine dei nostri raccolti estivi.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *