fbpx

Lattuga cappuccina trocadero contro ansia ed insonnia

Lattuga cappuccina trocadero contro ansia ed insonnia

 

La lattuga è un ortaggio leggero, dietetico e croccante. Viene utilizzato soprattutto come contorno o come sostitutivo dei pasti durante i regimi dietetici.

Tuttavia, questa verdura presenta (anche) diverse proprietà che ne fanno uno straordinario rimedio per combattere gli stati dell’ansia. La lattuga cappuccina trocadero contiene grossi quantitativi di acido folico, un nutriente che riduce i livelli dell’aminoacido omocisteina nel sangue e combatte i disturbi nervosi.

Per assumere tutte le proprietà delle foglie di lattuga, consigliamo di mangiarla cruda o trasformarla in un centrifugato sostanzioso.

Centrifugato di lattuga cappuccina trocadero

Bere del centrifugato di lattuga prima di andare a dormire concilia il sonno e depura l’organismo.

Prepararlo è molto semplice: unite delle foglie di lattuga, alcuni pezzi di mela e del cetriolo all’interno di un frullatore od un estrattore di succo. In pochi minuti, avrete ottenuto un centrifugato profumato e dissetante, pronto per essere guastato “on the rocks”.

A differenza della cottura, la centrifuga e l’estrattore di succo mantengono intatte tutte le proprietà degli ingredienti utilizzati, permettendovi cosi di assumere gli effetti benefici delle verdure al massimo del loro “potenziale”.

lattuga-trocadero

La lattuga cappuccina trocadero si riconosce per il suo cespo voluminoso e le foglie verde brillanti.

Le proprietà benefiche della lattuga

Oltre alle sue citate proprietà calmanti, la lattuga cappuccina trocadero è ricca di fibre e vitamine.

Questo ortaggio è facilmente digeribile e promuove un importante azione probiotica che riduce la produzione di gas intestinale. Assumendo lattuga con regolarità, inoltre, aumenta la percentuale di bifidobatteri all’interno dell’intestino, che aiutano la digestione degli alimenti.

Infine, vogliamo sottolineare i suoi notevoli benefici al sistema circolatorio. La lattuga contiene grossi quantitativi di glucochina, una sostanza che abbassa il livello di glucosio nel sangue e previene i disturbi relativi al diabete.

Scegliete prodotti sicuri, scegliete Agritalia Coop

Agritalia Coop, azienda agricola nata nel 1989 dall’unione di un piccolo gruppo di produttori, coltiva lattuga delle varianti cappuccina trocadero e lollo verde secondo le tecniche dell’agricoltura integrata.

In particolare, ci avvaliamo della rotazione delle colture, della solarizzazione e della pacciamatura tramite teli biodegradabili, per rimuovere gli infestanti e preparare il terreno alla semina.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre produzioni, non esitate a contattarci, saremo lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *