Lattuga in gravidanza: si può mangiare o fa male al bambino

Lattuga in gravidanza: si può mangiare o fa male al bambino

Le insalate sono un piatto salutare e leggero, che non ha reali controindicazioni e può essere consumato anche in gravidanza. Tuttavia, la lattuga con la quale viene preparato può contenere dei batteri dannosi per la salute della donna e del bambino.

Stiamo parlando della Listera ed altri agenti contaminanti che sono stati rinvenuti in verdure della provenienza incerta.

Lattuga in gravidanza: come mangiare cibi sicuri

Alle donne in gravidanza consigliamo di mangiare solamente verdure provenienti da coltivazioni italiane. Inoltre, prima di essere cucinati, tutti i prodotti freschi devono essere lavati sotto l’acqua corrente. È importante anche pulire il ripiano della cucina con del sapone neutro.

Se prendete queste semplici precauzioni, potrete consumare la lattuga in gravidanza senza preoccupazioni.

Per acquistare frutta e verdura, affidatevi ad Agritalia Coop

Agritalia è un’azienda italiana specializzata nella produzione di lattuga lollo verde e cappuccina, ravanelli rossi, cavolo rapa e cocomeri dumara. I nostri prodotti sono coltivati con le tecniche dell’agricoltura integrata e garantiti perfettamente sicuri per il consumatore da numerosi enti di certificazione europei.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *