Lattuga Trocadero, dalla semina alla vostra tavola

Lattuga Trocadero, dalla semina alla vostra tavola

Agritalia si prepara a spedire il suo raccolto di lattuga trocadero verso i più importanti mercati nazionali ed internazionali. Quest’anno il raccolto è stato particolarmente abbondante e ci aspettiamo di superare i precedenti record di produzione.  

Da sempre tra i nostri prodotti più apprezzati grazie al suo sapore fresco ed alle caratteristiche salutari, questo alimento può comparire in qualunque dieta ed essere consumato da chiunque, a prescindere dal suo stato di salute.  

La lattuga trocadero è un alimento apprezzato in ogni momento dell’anno, ma è durante l’estate che le sue vendite toccano il picco massimo. Essendo povera di calorie viene consumata da tutti coloro che vogliono prepararsi alla tanto temuta prova costume, inoltre è ricca di antiossidanti e vitamine utili per combattere l’affaticamento provocato dalla calura tipica della bella stagione. 

Per la vostra dieta scegliete la lattuga trocadero 

Il mercato alimentare è pieno di prodotti poveri di grassi e calorie, cosa rende la lattuga tanto speciale? 

Iniziamo con il dire che questa fantastica verdura riempie lo stomaco senza incidere sulla linea. Poche foglie di lattuga trocadero elimineranno la fame fino al prossimo pasto e, considerando che in 100 grammi contengono solamente 18 kcal, potranno essere mangiate in gran quantità. La lattuga, tirando le somme, è una verdura che può essere consumata in ogni contesto e in ogni momento della giornata, tuttavia vogliamo ricordare che le diete mono alimento andrebbero sempre evitate. Mangiare la lattuga fa bene al nostro organismo, mangiare SOLO la lattuga potrebbe provocare degli scompensi alimentari. Del resto, le insalate non sono fatte di solo “verde”; pomodorini, carote, formaggio greco e petto di pollo possono aggiungere gusto al vostro piatto senza incidere sulla dieta. 

La produzione della lattuga, il grande vanto di Agritalia 

produzione lattuga trocadero dell'agro pontino

La lattuga trocadero fresca si riconosce per il colore grillante delle foglie e croccanti

La lattuga è un piatto che compare negli scaffali del supermercato in ogni momento dell’anno, tuttavia la sua produzione avviene nei mesi invernali e primaverili (da ottobre ad aprile, per essere più precisi). Le sue foglie sono molto semplici da conservare, ma vi invitiamo a preferire sempre i prodotti freschi rispetto a quelli che troverete nel banco frigo. Il motivo è semplice: un prodotto di stagione presenta una maggior quantità di nutrienti e (probabilmente) una minor quantità di conservanti. 

Per scoprire di più in merito alle produzioni di Agritalia, vi invitiamo a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione in qualunque momento della giornata. 

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *