fbpx

Proprietà e caratteristiche della lattuga trocadero

Proprietà e caratteristiche della lattuga trocadero

 

La lattuga cappuccina della varietà trocadero è uno degli alimenti più comuni e diffusi al mondo.

Questo ortaggio può essere coltivato ovunque, non ha particolari esigenze né di terreno, né di clima. Vi sarà sufficiente mantenere le piante al sicuro dalle escursioni termiche improvvise e dagli infestanti. Le lumache sono particolarmente dannose, ma possono essere allontanate dai vostri campi con metodi naturali, che non intaccano la qualità delle piante.

Con pochi accorgimenti, è possibile avere un raccolto abbondante di lattuga trocadero anche nel giardino di casa.

Le proprietà della lattuga cappuccina

Questa pianta ha proprietà calmanti e analgesiche. Se consumata durante il pasto serale, la lattuga allieva lo stress e favorisce un lungo sonno ristoratore.

Dal punto di vista nutrizionale, la lattuga cappuccina trocadero presenta grandi concentrazioni di potassio, calcio, fosforo e magnesio (questi sali minerali aiutano la concentrazione e la memoria), vitamina A, B, K e beta-carotene. Il tutto a fronte di pochissime calorie ed un numero esiguo di grassi.

Scegliete lattuga coltivata con metodi naturali

La lattuga è una pianta le cui proprietà vengono fortemente influenzate dalle caratteristiche del terreno.  Se coltivate della lattuga trocadero in un terreno contaminato dai fitofarmaci, le foglie della pianta presenteranno tracce di pesticidi e sostanze chimiche dannose per la salute.

Per questo motivo è fondamentale scegliere prodotti derivanti da coltivazioni rispettose dell’ambiente, in cui i fitofarmaci vengono utilizzati solo quando strettamente necessario ed il residuale nel terreno è costantemente monitorato.

lattuga

Agritalia è un’azienda agricola incastonata nelle splendide Pianure Pontine

Lattuga cappuccina da Agritalia Coop: sicurezza e qualità per la vostra tavola

Agritalia Coop produce lattuga cappuccina con tecniche tipiche dell’agricoltura integrata. Questo significa che all’interno dei nostri campi si prediligono metodologie naturali come la solarizzazione e la rotazione dei campi. I fitofarmaci vengono impiegati solamente quando strettamente necessario e mai nel periodo subito precedente il raccolto.

Solo in questo modo siamo in grado di garantire un raccolto della miglior qualità, in linea con i più elevati standard voluti dall’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare.

Attualmente, i nostri prodotti (quali lattuga cappuccina, ravanelli e cavolo rapa) si possono trovare nei migliori centri commerciali di tutta Europa, con le certificazioni IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP che attestano le nostre buone pratiche agricole e la qualità dei nostri prodotti.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *