Ravanelli all’ingrosso, l’eccellenza dell’Agro Pontino da Agritalia

Ravanelli all’ingrosso, l’eccellenza dell’Agro Pontino da Agritalia

 

Agritalia affonda le sue radici nella splendida Pianura Pontina, un’area fertile e ricca di meraviglie naturali, strappata alle paludi dopo un’imponente operazione di bonifica iniziata nel 1924.

Grazie all’alta concentrazione di sostanze nutrienti, il terreno su cui sorge la nostra impresa è particolarmente adatto alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli invernali. Per proteggere le caratteristiche della nostra terra, abbiamo scelto di coltivare i nostri prodotti seguendo i ritmi naturali della loro crescita, alternando diverse coltivazioni così da ridurre le infestazioni di parassiti senza fare un uso massiccio di pesticidi e anticrittogamici. Una strategia vincente, che ha permesso ai nostri soci di arrivare a produrre annualmente oltre 120 quintali di prodotti su una superficie di circa 200 ettari.

Tra le nostre produzioni spiccano i ravanelli rossi, prodotti e venduti all’ingrosso in quantità che arrivano a superare i 3,5 milioni di mazzetti, pari a 10 tir al giorno destinati ai grandi rivenditori del territorio nazionale ed europeo. Il successo di Agritalia con la produzione di ravanelli all’ingrosso ha permesso al nostro prodotto più apprezzato di varcare i confini nazionali, ed oggi è un ortaggio ampiamente apprezzato anche all’interno dei mercati tedeschi e francesi.

benefici dei ravenlli ed utilizzi fitoterapici

Pur occupandosi della produzione e vendita di ravanelli all’ingrosso, Agritalia pone la massima attenzione anche al singolo prodotto.

Produzione di ravanelli all’ingrosso grazie a tecniche a basso impatto ambientale

In Italia, desertificazione e contaminazione delle aree coltivabili rappresentano un problema urgente, a cui le grandi aziende agroalimentari rispondono applicando tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale.

Affinché le nostre coltivazioni di ravanelli permettano produzioni in linea con le esigenze del mercato all’ingrosso, abbiamo scelto di preservare i nutrienti presenti all’interno del terreno attraverso la rotazione delle colture, piuttosto che con l’aggiunta di nutrienti chimici poco sicuri. Le buone pratiche che impieghiamo tutti i giorni ci hanno permesso di ottenere alcune delle certificazioni di qualità più prestigiose al mondo, tra cui la Global G. A. P. e l’IFS Food.

Ogni giorno i nostri tecnici eseguono il monitoraggio residuale del terreno, solo così possiamo accertarci che i prodotti che vendiamo sono sicuri e salutari.

La produzione di ravanelli all’ingrosso è solo una delle coltivazioni invernali che avvengono ciclicamente sul nostro territorio. Presso i nostri stabilimenti proponiamo anche Lattuga lollo verde e cavolo rapa. Mentre d’estate i nostri sforzi si concentrano sull’amato cocomero dumara.

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *