fbpx

Sorbetto e gelato all’anguria

Sorbetto e gelato all’anguria

Il sorbetto e il gelato all’anguria sono un modo fresco e sfizioso di consumare uno dei frutti tipici della stagione estiva. Ottimi sia per reintegrare i liquidi che per prevenire i colpi di calore, sono facili e veloci da preparare.

Sorbetto all’anguria

sorbetto all'anguria gelato all'anguria

Il sorbetto all’anguria è lo spuntino ipocalorico ideale per restare idratati e in forma.

Ingredienti 

Il sorbetto al cocomero è facilissimo da preparare. Inizialmente dovete tagliare l’anguria, ricavarne la polpa e, se volete, togliere i semi. Con l’aiuto di un mixer frullate la polpa e poi passatela al setaccio.

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e lo zucchero e portate a bollore. Dopo aver spento il fuoco, lasciate raffreddare lo sciroppo di zucchero; una volta freddo, unirlo alla polpa e al succo di limone.

Montate l’albume a neve ferma con l’aiuto di una frusta, e poi amalgamatelo al resto del composto. Versate il tutto in una gelatiera e lasciate mantecare, oppure mettetelo nel freezer,  ricordandovi di girarlo ogni qualche ora con una forchetta.

Gelato all’anguria

sorbetto all'anguria gelato all'anguria

Ingredienti 

  • 500g cocomero dumara
  • 450g latte condensato
  • 150g panna liquida

Per questo gelato fatto in casa senza gelatiera, dovete frullare l’anguria fino ad ottenere un composto liquido, unire poi il latte condensato e mescolare per amalgamare i due ingredienti. Montate la panna ed aggiungetela al composto, per poi amalgamarli fino ad ottenere una crema liscia.

Versate la crema in un contenitore, e lasciamola riposare nel congelatore per una notte intera. Vi consigliamo di servire questo gelato con una fogliolina di menta, per renderlo ancora più fresco.

Agritalia coltiva e distribuisce Cocomero dumara

Agri Italia nasce nel 1989 grazie alla collaborazione di alcuni gruppi di produttori del territorio dell’Agro Pontino. I prodotti ortofrutticoli provengono dalla zona compresa tra Sabaudia e Terracina, un terreno fertile e ricco di sostanze nutritive importanti. In pochi anni la qualità dei prodotti di Agri Italia è diventata famosa in tutta Italia e in Europa, fino ad ottenere le certificazioni di qualità (IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP ) più richieste dai consumatori stranieri. Le eccellenze dell’azienda sono la lattuga, il cocomero dumara, il ravanello e il cavolo rapa. Agritalia Coop coltiva l’anguria dumara secondo le tecniche tipiche dell’agricoltura integrata, prediligendo dunque metodologie naturali come la solarizzazione e la rotazione dei campi. Solo in questo modo è possibile salvaguardare l’ambiente e garantire un raccolto di qualità elevata, in linea con i più elevati standard voluti dall’Unione Europea in materia di sicurezza alimentare.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti non esitate a contattarci.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *