fbpx

Vendita di cavolo rapa all’ingrosso in Italia e in Europa

Vendita di cavolo rapa all’ingrosso in Italia e in Europa

Agritalia Coop, che nasce nel 1989 da una collaborazione di un piccolo gruppo di produttori del settore ortofrutticolo, si occupa di vendita di cavolo rapa all’ingrosso, in Italia e in Europa.

Il kohlrabi

Il cavolo rapa, conosciuto anche come kohlrabi, è una varietà di cavolo estremamente particolare. Questo ottimo ortaggio, ideale da mangiare sia cotto che crudo, è coltivato principalmente nel territorio dell’Agro Pontino, con la massima attenzione dalla preparazione del suolo alla protezione dai parassiti.

  • Il terreno

Questo ortaggio deve essere piantato in un terreno soleggiato, profondo, drenato, umido e fresco. Inoltre, deve essere ricco di elementi nutritivi e sostanze organiche

  • La semina

Il suolo, deve essere poi ben lavorato per poter iniziare semina.

  • La concimazione

Il terreno viene concimato con concimi naturali, come il letame maturo o l’hummus.

  • L’irrigazione

Un buon drenaggio dell’acqua è essenziale per evitare muffa o ruggine nel cavolo rapa, così come è essenziale fornire all’ortaggio la giusta quantità d’acqua.

  • La protezione

Questo ortaggio viene facilmente infestato da lumache e larve di coleotteri. È infatti importante, sopratutto nelle prime settimane, contrastare le erbe infestanti e i parassiti, preferibilmente attraverso tecniche naturali e sostenibili.

Vendita di cavolo rapa all’ingrosso prodotto in maniera sostenibile

vendita di cavolo rapa all'ingrosso

Agritalia Coop, dopo oltre trent’anni di esperienza nel settore, è orgogliosa di offrire la vendita di cavolo rapa all’ingrosso, in tutta Italia e nei paesi europei. Per coltivare non solo il kohlrabi, ma tutti i prodotti ortofrutticoli, l’azienda dell’Agro Pontino segue i dittami dell’agricoltura 2.0 e della produzione integrata. Tra le tante tecniche impiegate, per tutelare l’ambiente, il suolo e la salute dei consumatori, è importante citare:

La pacciamatura biodegradabile 

Utilizzando un telo biodegradabile si copre il suolo che circonda la pianta. In questo modo le piante infestanti vengono private di sole e spazio.

Trappole biologiche e Piretro

Per contrastare i parassiti, mantenendoli entro la soglia del danno, si possono utilizzare insetticidi naturali a bassa tossicità, come le trappole biologiche e il Piretro.

Solarizzazione

Consiste nell’utilizzare una copertura trasparente. Applicandola sul suolo si possono sfruttare i raggi solari. In questo modo è possibile riscaldare l’area e sterilizzare gli strati più superficiali del terreno.

Controllo del residuo chimico

Per residuo chimico si intende quella quantità di sostanze chimiche presente nel suolo. Agritalia effettua regolarmente un’analisi del terreno per poterne verificare l’idoneità.

Per maggiori informazioni in merito alle nostre produzioni e alla vendita dei nostri prodotti ortofrutticoli, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.

 

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *