Vendita del cocomero Dumara, con Agritalia la varietà più buona raggiunge la vostra tavola

Vendita del cocomero Dumara, con Agritalia la varietà più buona raggiunge la vostra tavola

Agritalia, da anni offre la propria esperienza nel settore agricolo per portare sulle tavole prodotti di prima qualità, genuini e coltivati con cura. L’attenzione che l’azienda rivolge alle sue colture, l’utilizzo di tecniche agricole che rispettano il ciclo naturale della terra, si possono osservare direttamente nel gusto dei suo frutti. Affidati alla produzione e vendita Agritalia, e porta in tavola la qualità dell’Agro Pontino.

Produzione e vendita del cocomero Dumara: i segreti del frutto dolce e succoso

Come tutti sanno, il cocomero è uno dei frutti che contiene più liquidi in assoluto. La sua polpa è infatti costituita dal 95% di acqua e offre un sollievo formidabile alle calde temperature estive. Non ha caso è considerato il simbolo dell’estate, amato e apprezzato da grandi e piccini e consumato in spiaggia o durante barbecue in piscina. Mangiare una fetta di questo meraviglioso frutto dà subito una sensazione di pienezza proprio per l’alta percentuale di acqua contenuta all’interno, pertanto è ideale per chi conduce una dieta ipocalorica e vuole eliminare liquidi in eccesso e combattere la cellulite.

Perchè il cocomero è così acquoso?

Semplice, perché la pianta del cocomero richiede durante la crescita una grande quantità di acqua. E’ proprio dall’acqua che trae tutti i nutrienti per crescere dolce e succosa. Pertanto è fondamentale un’irrigazione costante che però non provochi la creazione di ristagni. Nelle pozze stagnanti è facile che si creino funghi e muffe che attacchino la pianta e la rovinino, perciò bisogna gestire al meglio l’irrigamento della coltivazione e ponderarla nel migliore dei modi.

Agritalia si occupa della vendita del cocomero Dumara

La vendita del cocomero Dumara inizia nei primi mesi estivi e prosegue per tutta la durata della bella stagione.

Il sole: l’elemento fondamentale per la crescita della pianta di cocomero

Un elemento chiave per la buona crescita del cocomero è il sole, non a caso l’anguria è un frutto che cresce solo in estate quando le temperature sono già abbastanza elevate. Un seme di cocomero per poter crescere nel terreno ha bisogno di almeno 24 gradi, altrimenti sarà impossibile il suo sviluppo. La coltivazione del cocomero può iniziare anche preventivamente quando ancora è freddo, ma solo ed esclusivamente in serra. A seguito dello sviluppo del seme in vaso è possibile attuare trapianti di cocomero in terra, quando le temperature lo consentiranno. La coltivazione di anguria direttamente nel terreno inizia verso Aprile e la raccolta del frutto verso Giugno, quando finalmente può essere gustato in tutta la sua bontà.

Estate, cocomero e ricette sfiziose

Se anche tu, con un pò di nostalgia, stai pensando ad una fetta di cocomero sotto l’ombrellone, non temere, l’attesa sta finendo. Manca poco all’arrivo dell’anguria e non lasciarti cogliere impreparato. Quest’estate stupisci i tuoi cari e amici con ricette sfiziose e originali a base di cocomero.

Agritalia produzione e vendita di cocomeri Dumara

Agritalia, utilizza un’agricoltura sostenibile e rispettosa nei confronti della terra che trasmette il sapore della genuinità sulla tavola. Scegli il cocomero Dumara, una varietà particolarmente dolce e gustosa di anguria e vivi la prossima estate all’insegna della freschezza. Per maggiori informazioni non aspettare a contattarci!

contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *