fbpx

Vendita di angurie all’ingrosso solo da Agritalia

Vendita di angurie all’ingrosso solo da Agritalia

Agritalia Coop, azienda dell’Agro Pontino che opera nel settore ortofrutticolo dal 1989, si occupa di vendita di angurie all’ingrosso per la grande distribuzione in Italia e in tutta Europa.

Coltivazioni di cocomero dumara

Agritalia ha iniziato la raccolta dei Cocomeri | Vendita di angurie all'ingrosso

Il cocomero dumara è estremamente dolce, gustoso e appagante. È ottimo da consumare in estate, grazie all’altissima percentuale di acqua in esso contenuta

Il cocomero dumara è una versione più gustosa e zuccherina della classica anguria. Si contraddistingue per la sua forma allungata, le striature e la polpa di colore rosso brillante. Inoltre, la buccia è particolarmente spessa, permettendo di proteggere la parte edibile durante il trasporto, e i semi sono disposti solo sulla più parte esterna della polpa.

Agritalia coltiva il cocomero dumara per la vendita all’ingrosso, facendo estrema attenzione alla tipologia di terreno. Il suolo, infatti, è ricco e non arido, acido e pieno di sostanze nutritive. Viene lavorato con vangature profonde, per evitare i ristagni d’acqua, e arricchito con compost, stallatico o pollina.

Durante la semina, che deve avvenire in primavera, si lasciano circa due metri di distanza tra una fila e l’altra, e almeno un metro tra ogni pianta. Questo perché le angurie richiedono molto spazio e molto nutrimento dal terreno. È estremamente importante garantire la giusta quantità d’acqua ai cocomeri durante tutta la loro crescita, e proteggerli.

L’azienda dell’Agro Pontino, per proteggere non solo il cocomero dumara, bensì tutte le coltivazioni, si avvale delle tecniche dell’agricoltura sostenibile. L’obiettivo è quello di salvaguardare le piante da infestanti e parassiti, e al contempo tutelare la salute del consumatore, del suolo e dell’ambiente.

Vendita di angurie all’ingrosso in Italia e Europa

Agritalia Coop si occupa di vendita di angurie all’ingrosso per la grande distribuzione, non solo Italiana, ma anche in Europa. L’obiettivo è quello di far conoscere le nostre eccellenze fuori dal territorio nazionale, e di promuovere un’agricoltura sostenibile e attenta alla salute del pianeta e del consumatore.

I prodotti di Agritalia, come il cocomero, il ravanello rosso, il cavolo rapa e la lattuga trocadero sono acquistabili nei migliori supermercati.  Agritalia, infatti, ha ottenuto le certificazioni più importanti, come la IFS Food, la GLOBAL G.A.P e la GRASP; queste certificazioni sono essenziali per attestare la sostenibilità delle coltivazioni, il rispetto dei lavoratori, la sicurezza alimentare e la tracciabilità della merce.

Per maggiori informazioni in merito alle nostre coltivazioni e alla vendita di angurie all’ingrosso, non esitate a contattare Agritalia Coop. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *