Vendita di lattuga all’ingrosso in Italia e in Europa

Vendita di lattuga all’ingrosso in Italia e in Europa

Agritalia Coop si occupa di vendita di lattuga all’ingrosso per la grande distribuzione, non solo nel territorio nazionale ma anche in numerosi paesi di tutta Europa.

Vendita di lattuga all’ingrosso

Dal 1989 l’azienda agricola dell’Agro Pontino Agritalia Coop coltiva i suoi prodotti ortofrutticoli, come ravanelli rossi, cocomero dumara, cavolo rapa, lattuga cappuccio e lollo verde, in questo terreno particolarmente florido. L’obiettivo di Agritalia Coop è quello di produrre delle coltivazioni qualitativamente eccellenti; questa elevata qualità è stata attestata dalle numerose certificazioni europee ottenute, come IFS Food, GLOBAL G.A.P. e GRASP.

Uno degli altri scopi più importanti per noi riguarda la salvaguardia e il benessere del terreno, così come quello del consumatore. Per questo motivo, coltiviamo la lattuga e gli altri ortaggi seguendo i dittami dell’agricoltura biologica.

vendita di lattuga all'ingrosso

Prodotti per la grande distribuzione coltivati nel rispetto dell’ambiente

Agritalia Coop si occupa di vendita di lattuga all’ingrosso per la grande distribuzione, così come di vendita di cavolo rapa, ravanello e cocomero dumara. Per coltivare questi prodotti ortofrutticoli da anni seguiamo un modello di agricoltura sostenibile. Tra le tante tecniche dell’agricoltura biologica e 2.0 che utilizziamo, riteniamo sia importante citare le seguenti:

Piretro

Il Piretro è un’alternativa ai comuni pesticidi, estremamente nocivi per l’uomo e per l’ambiente. Il piretro deriva da un fiore, e agisce bloccando il sistema nervoso degli insetti, uccidendoli rapidamente ma senza intaccare in alcun modo la pianta. Questa sostanza naturale, infatti, non riesce in alcun modo ad avere un’azione sulla coltura.

Pacciamatura

La tecnica della pacciamatura consiste nell’utilizzare un telo realizzato in materiale biodegradabile, che viene disposto attorno alle piante di lattuga. In questo modo la luce arriva esclusivamente al cespo di lattuga e mai alle eventuali piante infestanti. Esse, infatti, private della luce necessaria e dello spazio, non riescono a sopravvivere.

Trappole biologiche 

Le trappole biologiche possono essere di diverso tipo, ma la cosa che le accomuna è, ovviamente, il fatto che non impattano sul terreno. Queste trappole, infatti, rappresentano una delle alternative più valide per la protezione delle piante dai parassiti.

Solarizzazione

Questa pratica consiste nel ricoprire il suolo con un film trasparente sul terreno. Se messa in pratica durante i mesi più caldi, quando la temperatura esterna è di circa trenta gradi, il telo surriscalda il terreno, lo sterilizza e lo riscalda.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti e alla vendita per la grande distribuzione non esitate a contattare Agritalia Coop. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *