fbpx

Vendita di ravanelli all’ingrosso in tutta Europa

Vendita di ravanelli all’ingrosso in tutta Europa

Da anni, Agritalia Coop si occupa della vendita di ravanelli all’ingrosso, e di altre colture come il cavolo rapa, i ravanelli, la lattuga cappuccina e il cocomero dumara,  in tutti i paesi d’Europa.

I ravanelli

La coltivazione dei ravanelli presenta non poche insidie, infatti è essenziale prestare attenzione a numerosi fattori.

Il terreno

La composizione del terreno è estremamente importante, deve infatti essere fino, permeabile e arieggiato, e lavorato prima la semina e dopo la raccolta. In questo modo le piante possono crescere in maniera uniforme, e della stessa dimensione.

La semina

Per la vendita di ravanelli all’ingrosso, Agritalia utilizza una macchina seminatrice pneumatica di precisione. In questo modo è possibile una semina equi-distante, con una densità che varia in base al periodo.

Irrigazione e concimazione

Il terreno viene bagnato in maniera omogenea immediatamente dopo la semina. Il concime, invece, viene miscelato in dosi prestabilite con l’acqua. Inoltre, è importante irrigare solo dopo lo sviluppo del bulbo, e mai nella fase finale della crescita, in quanto può favorire l’insorgere di malattie.

Protezione dei ravanelli

Queste piante devono essere protette, sia dai funghi presenti nel suolo, che da piante infestanti e insetti. Il programma di coltivazione di Agritalia Coop, infatti, si basa anche sugli eventuali agenti patogeni dannosi. In tal modo è possibile intervenire il meno possibile con i trattamenti.

L’azienda dell’Agro Pontino oltre a bilanciare le giuste dosi di concime organico e acqua, utilizza sistemi biologici di contrasto dei parassiti. I prodotti, infatti, posseggono tutte le certificazioni europee più importanti, tutelano la salute e il benessere del consumatore e rispettano l’ambiente e il suolo.

Vendita di ravanelli all’ingrosso

coltivazione sostenibile di lattuga invernale

Agritalia Coop, nata da una collaborazione tra piccoli produttori locali del territorio dell’Agro Pontino, è estremamente fiera dei propri prodotti e del proprio sistema di agricoltura.

Unendo le tecniche di coltivazioni tradizionali, come la rotazione delle colture, alle metodologie più innovative, riesce a distribuire ortaggi prodotti in maniera sostenibile. Infatti, Alternando le colture di cocomero, ravanello, cavolo rapa e lattuga, Agritalia Coop riesce a contrastare in maniera naturale i parassiti, e a rispettare il terreno. Inoltre, seguendo i dittami dell’agricoltura sostenibile, predilige metodologie naturali e non invasive, come quella della pacciamatura.

Il risultato sono prodotti buoni, genuini, coltivati nel rispetto del suolo, del pianeta e della salute del consumatore.

Per scoprire di più in merito alle nostre produzioni, o per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.

 

 

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *